Set fotografico o grafica digitale?

Vi trovate nella situazione di dover promuovere un prodotto.
L'azienda pubblicitaria vi chiede di fornire il packaging per allestire un set fotografico (...e magari non lo avete pronto) . Pensate ai costi del fotografo, del set, delle decine di foto che verranno sviluppate per poi sceglierne solo un paio. Pensate che non potrete cambiare idea, se non rifacendo tutto da capo con costi esorbitanti!
Ora.
Pensate alla grafica digitale, ai rendering. Nulla è definitivo e allo stesso tempo lo è. Pensate alle decine di prodotti che sicuramente avete visto in televisione o in qualche rivista (ce ne sono parecchi per i quali la differenza con il reale non si nota neppure). Pensate alla comodità di poter fare delle prove, anche in tempo reale, di poter variare il packaging di forma e di colore (previsualizzarlo per valutarne la consistenza e l'impatto), lo sfondo, il contorno, l'illuminazione. In qualsiasi momento. Questi sono alcuni dei vantaggi di un render.

Tempo fa ho realizzato un'immagine per una tesi. E' un esempio di quanto si può fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.