Arredo d'interni.

Spaccato assonometrico o piantina arredata?
Metodi diversi diverso risultato, sia come tempi sia come costi. Indubbiamente è una questione di gusto e spesso di budget; entrambe le soluzioni comunque danno ottimi risultati visivi.
Il primo esempio è uno spaccato assonometrico pronto per essere arredato. L'arredamento da inserire sarà necessariamente 3D ma occorrono vaste librerie di complementi di arredo per coprire tutte le esigenze. Il vantaggio è dato dalla possibilità di estrarre infinite viste e particolari delle stanze, inoltre è possibile produrre delle animazioni-percorso simulando una passeggiata all'interno dello stabile vuoto o arredato.


L'altro metodo di rappresentazione è la piantina 2D. Più semplice da eseguire, sicuramente meno impattante ma anche meno onerosa in termini di tempi/costi. Il vantaggio è di poter disporre sulla pianta stampata le sagome stilizzate degli arredi futuri o già in possesso per verificare la disposizione e conseguentemente di disegnare gli arredi 2D definitivi da inserire per la versione finale.

3 commenti:

  1. Complimentoni bei lavori... cmq ti rispondo qui... quei omini 3D sono un piccolo sfogo ke avevo in un momento di rabbia... auahua www.myspace.com/medydesign

    RispondiElimina
  2. Fa per caso lezioni private in videoconferenza?

    RispondiElimina
  3. Elena scusa, mi era sfuggita la notifica del tuo commento.
    Per il momento non faccio lezioni in videoconferenza, non è detto però che in futuro non mi attivi in tale senso.
    In caso sarà mia cura preparare un post per pubblicizzarlo su questo sito.
    Grazie per la richiesta.

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.