3D si, 3D no.

Professionisti scettici o contrari all'utilizzo della grafica tridimensionale in architettura se ne incontrano, ci mancherebbe. Come ho gia scritto, al committente una simulazione architettonica in taluni casi può generare confusione. Oppure l'esatto contrario. Ma se avete le idee chiare o cercate l'approvazione del cliente sottoponendogli le vostre creazioni, (non dimenticate che siete voi i progettisti, io, grafico, do solo forma alle vostre idee), non c'è niente di meglio. La computer grafica ormai permette di creare immagini, sopratutto statiche, indistinguibili dal reale. Se questo non è il vostro intento, una soluzione può essere la ricerca di un'immagine astratta, più simile a un disegno fatto a mano, oppure ritoccata in modo da sembrare una riporoduzione a pennello (vedi esempio).
Ribadisco che sono sempre e comunque simulazioni.

click sull'immagine per la versione ingrandita

2 commenti:

  1. Le frecce tricolori sono una chicca!
    Allora hai preso la guida del Ceco???
    Come ti ci trovi?!
    Per me è stata un illuminazione per tante cose, hai più coscenza e soprattutto conoscenza degli strumenti!

    Flavio

    RispondiElimina
  2. Ottima!!! Sulle prime mi ha generato un po' di confusione, le informazioni sono veramente tante ma sono tutte lì, basta cercare. Così ho scelto un approccio diverso, la consulto quando ne ho bisogno. Mi ha aiutato ad avere un approccio più corretto con il sistema fisico VRay camera/sun/sky.
    Ferruccio

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.