E' tempo di consuntivo.

Questo 2008 è stato un anno difficile per tutti, crisi pesante nel settore edile e grosse nubi all'orizzonte. Comunque è stato un anno segnato da eventi importanti.
  • Il blog ha raggiunto una media di 4/6 presenze al giorno, con picchi di 31 visite in una unica giornata.
  • Ad aprile l'operazione di mailing (500 cartoline) ha dato frutti non sperati nonostante fosse periodo di elezioni e non tutte le cartoline siano arrivare a destinzione. Ci sarà un'operazione analoga i primi mesi del 2009. link
  • E' stato un anno di studio e di grossi cambiamenti. In campo 3D, l'abbandono del motore di render VRay a favore di Mental Ray, mi ha permesso di ottenere risultati realistici mai raggiunti prima. link
  • Poi c'è stato il corso di Revit certificato Autodesk link, che vista la diffidenza verso la piattaforma sconosciuta ai più - questa è zona di Allplan - non ha trovato la risposta che speravo, ma con una nota positiva, i professionisti ai quali l'ho proposto (generalmente in accoppiata con Autocad) hanno largamente apprezzato i risultati. link
  • Purtroppo c'è stata una flessione nella quantità di lavori svolti ma un radicale cambiamento nella richiesta. E' aumentata la domanda di pachetti più completi e la ricerca da parte della committenza di un prodotto qualitativamente superiore a quanto normalmente offre il mercato. Segno che la passione unita alla qualità ha dato i suoi frutti.
  • A chiusura di questo elenco c'è la grande soddisfazione per la vittoria del concorso di progettazione per il comune di Pavia di Udine, per il quale ho curato i render e l'impaginazione grafica.
Dunque un anno che si chiude positivamente, anno di evoluzione e di cambiamenti, alcuni dei quali prenderanno una forma più concreta nei mesi a venire, lasciando ben sperare in un 2009 ricco, spero per tutti, di soddisfazioni.

Approfitto per ringraziare quanti hanno seguito il mio lavoro qui sul blog, i nuovi clienti e sopratutto quelli affezionati. A tutti comunque i miei migliori auguri di buone feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.