Intervento frontemare a GRADO

GRADO è una località balneare situata nell'omonima isola e immersa nella sua Laguna; costituisce una realtà paesaggistica, artistica, storica e antropologica originale e autonoma nell’ambito del Friuli Venezia Giulia. Unica nel suo genere per auanto riguarda l'offerta balneare regionale.
GRADO è storia, con un centro storico ricco e con la vicina località di Aquileia; è mare, essendo un'isola immersa nell'Adriatico; è navigazione, con la presenzadi due venti: la bora che spira da Nord-Est, fresca ed asciutta, e lo scirocco che sale da Sud-Est, caldo e umido; è balneazione. E molto altro ancora.

Proprio a GRADO, in posizione privilegiata, è situato l'intervento immobiliare del quale ho realizzato i render e le viste con l'inserimento fotografico del panorama.


L'intervento riguarda una palazzina in via di ultimazione situata sulla via Trieste (vedi la mappa), a poche decine di metri dal mare e dagli approdi per le barche. Raggiungibile facilmente, essendo situata a poche centinaia di metri dall'unico ingresso stradale all'isola di Grado, è dotata di ampio parcheggio e di un retrostante giardino pubblico.

per informazioni e vendite 320.4305230
vendita diretta senza intermediari



Panoramiche della laguna gradese riprese da una delle terrazze e dall'interno di uno degli appartamenti.

Vista dalla via Trieste.
Dietro il fabbricato, a poche decine di metri, ci sono il mare e gli ormeggi.

Vista posteriore del fabbricato.
Dietro l'osservatore, a poche decine di metri, ci sono il mare e gli ormeggi.

4 commenti:

  1. realismo impressionante!! tra l'altro quella zona di grado, non lontana dal centro, negli ultimi anni è rinata grazie a molte ottime ristrutturazioni (forse anche nuove costruzioni?). già che ci sei potresti dare una potatina agli alberi senza foglie ;-)

    RispondiElimina
  2. Spero che l'intervento venga apprezzato è veramente molto curato, anche nei dettagli, e si tova in una posizione stupenda.
    Li avrei sradicati, non fosse che sono contrario all'abbattimento...mi rovinavano il panorama :-)
    a breve i render della palazzina completa)

    RispondiElimina
  3. Buoni gli esterni, si vede un po' più di "vita" rispetto ai precedenti, le viste dalle terrazze sono un po' semplici ma dirette, vanno bene così.
    Se hai tempo per rifinirlo aggiungi dettagli alla vista dietro, abbassa la visuale, all'imbrunire sarebbe perfetto per lo scopo e con po' di post più marcata riuscirai sicuramente a dagli il mood che preferisci.
    Comunque lavoro pulito come sempre :-)
    d.

    P.S.
    Sei oltre la metà della strada, credimi!

    RispondiElimina
  4. Grazie "d.", seguirò il tuo consiglio ma dopo il workshop di maggio.
    Quanto alla metà strada non ne sono convinto; tu certamente hai svoltato :-) Diciamo che sono vicinissimo al punto critico, mi servono, più tempo per me e pesanti investimenti dal lato hardware. Spero in un semestre di fine anno denso di novità.

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.