fotogrammi in computer grafica 3D

clicca sull'immagine per ingrandire
La sequenza di immagini all'interno della pellicola cinematografica è un test di velocità/tempistica che sto eseguendo in questi giorni.

Il modello degli occhiali che vedete qui a destra - free e scaricato da internet - potrebbe essere sostituito da un qualsiasi oggetto che necessiti di essere rappresentato in 20/24 fotogrammi ruotando di 360°. Immagini solitamente utilizzate per un configuratore on-line, come se ne vedono tanti negli e-commerce.
Normalmente l'oggetto, in tutte le sue varianti di colore e forma, viene portato in uno studio fotografico per eseguire gli scatti necessari.
Modellarlo utilizzando la computer grafica 3D è un'alternativa presa poco in considerazione soprattutto dalle piccole aziende, proprio quelle che ne trarrebbero i maggiori benefici essendo questo sistema più flessibile e meno costoso della fotografia tradizionale.


2 commenti:

  1. Buongiorno, si può avere una stima di costi?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ma certamente.
    Dovrei analizzare il materiale da preventivare per fare un'analisi coerente; segua le indicazioni della pagina "info & preventivi" in alto a destra.
    Le risponderò quanto prima.

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.