snap ad oggetto, finestra flottante in AutoCAD 2014

I nostalgici delle vecchie versioni di AutoCAD, quelle prima dell'avvento della ribbon, sentiranno la mancanza delle finestre flottanti e probabilmente degli snap ad oggetto sempre a portata di mano. E' vero che con shift+tasto destro del mouse si attiva la finestra contestuale, ma molti non sono abituati ad utilizzare gli aiuti da tastiera oppure, più semplicemente, preferiscono un sistema differente.
Se siete tra questi seguite queste semplici istruzioni:
Dal pannello vista, accedete a barre degli strumenti, cliccate e dall'elenco selezionate autocad, vi apparirà la lista delle finestra flottanti, scorrete fono a snapo ad oggetto, attivatela cliccando e posizionate la finestra comandi dove più vi aggrada.
Ecco fatto, ora avete gli osnap a portata di mano...come una volta.
 
 
 


FERRUCCIO DELLA SCHIAVA
è Professionista Certificato AUTODESK ®
per AutoCAD 2013 e istruttore di AutoCAD
presso lo IALFVG di Udine
tel: 392.3436495
mail: info@dellaschiava.it

2 commenti:

  1. hahahaha, ciao proff, erano mesi che aspettavo questo post, dalla fine del corso (anzi..un anno hahahaha)
    Con questo trucchetto mi tengo la ribbon, che come hai detto tu è stracomoda e ho anche a disposizione tutti gli strumenti che mi servono del vecchio menù della 2004.
    grande!!!
    quando farai il corso di max?

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai visto che ho mantenuto la promessa? Spero mi perdonerai per il ritardo.
    Il corso di Max parte il 12 febbraio, lunedì e mercoledì, 18.30/21.30.
    Non l'ho ancora pubblicizzato perchè mi manca il link al sito dello IALFVG, ma se ti servono informazioni o meglio, ti vuoi iscrivere, chiama Marsigh e vedi con lui.

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.