DELLASCHIAVA training division - parte prima

L'esperienza maturata come professionista e istruttore mi ha insegnato che per avvicinarsi ad un nuovo software ci sono delle regole non scritte, più una che siete voi.
  • L'approccio al software.
  • Il corso base ma completo.
  • Un buon manuale.
  • I corsi avanzati o di aggiornamento delle nuove release.
L'approccio al software lo considero il momento più delicato. Molti acquistano una nuova licenza per aggiornare lo studio, informatizzarlo, modernizzarlo. Dopo alcuni mesi di utilizzo frustrante arriva la decisione di disinstallarlo e di tornare al vecchio sistema. La sensazione è di aver acquistato una porcheria e che le promesse fatte e viste non fossero vere. Ma non è così, vi manca il fattore più importante...VOI.
Il software non fa nulla in automatico, nessun software lo fa, siete voi che lo fate attraverso lo strumento che avere acquistato; sborsare migliaia di euro non vi mette al riparo dal dover imparare ad usarlo. Quindi, il mio consiglio, è di fare il contrario. Scaricare la versione di prova, che Autodesk® mette a disposizione proprio per questo motivo, gratuitamente e per 30 gg, contemporaneamente seguite un corso di avvio al software. Questa tipologia di corso breve e dal costo contenuto, vi permetterà di conoscerne i pregi ed i difetti direttamente da chi lo utilizza, di capire se fa per voi e per il vostro studio o azienda, di comprendere che un approccio errato o con informazioni randomizzate è la via più breve per buttare via soldi e tempo.

In varie sedi tengo e propongo tre corsi di avviamento, per i tre software che utilizzo per lavoro (non sono un teorico, mi scontro ogni giorno con differenti problematiche).
AutoCAD® il programma completo lo scaricate QUI
Revit Architecture® il programma completo lo scaricate QUI
3DS Max®e 3DS Max Design® il programma completo lo scaricate QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.