CALENDARIO CORSI & PERCORSI FORMATIVI 2014 e 2015

Bentornati dalle ferie...siete pronti a ripartire???
.
Come ben sappiamo la tenaglia della crisi ha sconquassato il mondo del lavoro ridefinendone le regole. Pur capendone la difficoltà, tutto questo deve essere visto come un'opportunità.
E non lo dico io ma addirittura Albert Einstein.

.
Cogliete l'occasione per migliorare il livello di competenza professionale e rendersi indispensabili sul posto di lavoro o per aumentare le possibilità occupazionali. Come?

Una soluzione potrebbe essere quella di seguire i corsi da me tenuti presso varie sedi: IALFVG di Udine; A.T.C. Bearzi di Udine; EDILMASTER di Trieste; oppure i corsi ONEtoONE via skype o presso la vostra sede aziendale. Certo non posso promettervi che troverete lavoro o che lo manterrete, questo dipende più da voi che da me, ma posso garantirvi un boost di prestazioni non indifferente, non tanto perché io sappia cose che altri non sanno, ma perché tutte quelle che so le metto a vostra disposizione.
E, no, non sono un teorico, i software io li uso per lavoro!


Quest'anno, per chi mi ha già seguito e per chi ancora non mi conosce, ho preparato una nuova serie di percorsi per la vostra formazione professionale. I software di riferimento sono sempre quelli di casa AUTODESK, dunque ci concentreremo su:


  • AutoCAD - 2D | 3D | parametrico | modellazione | render
  • Revit Architecture - progettazione edile | arredo contract
  • 3ds MAX - modellazione e render con mentral ray e iray

Per tutte e tre le piattaforme esistono diverse tipologie di approccio INTRODUZIONE AL SOFTWARE . BASE . INTERMEDIO . AVANZATO


INTRODUZIONE AL SOFTWARE . 18/21 ore (2/3 settimane) . Lo dice il nome stesso ma vale la pena di approfondire, perché questo livello esiste per tutti quelli che non hanno mai aperto il programma. Esiste per darvi una solida base di comprensione ai meccanismi e comandi più utilizzati, ma soprattutto è indirizzato a chi è in cerca di occupazione, per  non dover dire o scrivere sul curriculum: "non lo so usare!"


BASE . 36/40 ore . (6/8 settimane) E' la soluzione più completa, si parte da zero e si finisce con il saper utilizzare tutte le funzioni del programma utili all'impiego professionale, da zero alla stampa o render.  Per tutti i software in commercio esistono delle procedure che si imparano solo dopo anni di esperienza metterò a vostra disposizione la mia esperienza e competenza professionale per regalarvi un approccio non frustrante e una curva di apprendimento elevatissima per tutta la durata delle lezioni.


INTERMEDIO . AVANZATO . 12/18/24 ore (2/3/4 settimane) . E' la normale prosecuzione del livello BASE ed è differente per ogni software menzionato.
Per ogni software ci saranno coniugazioni differenti:


REVIT

  • PERSONALIZZAZIONE DELLE FAMIGLIE | ANALISI ENERGETICA | GESTIONE DELLE RISTRUTTURAZIONI
AUTOCAD
  • MODELLAZIONE E RENDER | SPECIALE EDILIZIA | MODULO AVANZATO 2D
3DS MAX
  • IL RENDER CON NVIDIA MENTAL RAY | IL RENDER CON NVIDIA IRAY | ANALISI ILLUMINOTECNICA

Due parole sui software della AUTODESK.



AutoCAD, erroneamente considerato un semplice tiralinee possiede al suo interno svariati strumenti la cui efficacia, nel disegno 2D, è indiscutibile; questo ne fa il più potente tecnigrafo digitale in commercio. Ma non solo. I comandi per la gestione della modellazione 3D, arrivano direttamente da 3ds Max e sono implementati da grips, ucs e  snap ad oggetto, che non hanno eguali. Parecchie aziende nell'ambito della produzione del mobile o della visualizzazione tramite render modellano in AutoCAD approfittando della sua precisione assoluta.

Revit, riconosciuto a livello mondiale come il BIM per eccellenza, considerato soprattutto nella sua coniugazione Architecture è leader in campo edile e può essere normalmente utilizzato per lo sviluppo di progetti di arredo contract (per fare esempio) sfruttando al massimo la scalabilità delle informazioni del modello BIM ed implementabili con la creazione personalizzata delle famiglie locali, caricabili o di sistema. Non certo come altri BIM, che si perdono in miriadi di parametri di oggetti di sola libreria. In Revit potete creare quello che volete, come lo volete.

3DS Max + NVIDIA mental ray e iray. Senza ombra di dubbio il software di modellazione e render più utilizzato, la sua conoscenza è imprescindibile in ogni campo in viene utilizzata la Computer Grafica. Non è un programma semplice per via della sua vastità e proprio per questo ha bisogno di un corretto approccio, soprattutto per chi inizia da zero. 

Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui, avrete compreso che ne abbiamo davvero per tutte le esigenze. Spero di avervi invogliato a farvi del bene e a venire in aula, in modo da iniziare presto un percorso che sarà per voi e per me colmo di soddisfazioni.

1 commento:

  1. Ho frequentato uno dei tuoi corsi, anni fa, un corso completo di Revit. Alla fine avevi ragione qui è zona di Allplan e anche Archicad è molto richiesto ma nello studiodove ho trovato lavoro sono riuscito a farli passare a revit. Allplan lo avevano iniziato ma anche mollato per la scarsa elasticità, e poi fuori non lo usa nessuno soprattutto se collabori con l'estero. Però ho problemi con le famiglie e se hai in programma un corso per la personalizzazione lo faccio di sicuro. Sarei interesato anche a autocad avanzato...mi fai sapere?

    RispondiElimina

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.