Casa Moderna 2015 - seminario gratuito su "illuminotecnica e render foto-realistico"


Anche quest'anno Casa Moderna ha in programma convegni, incontri eventi e seminari. In collaborazione con Confartigianato Udine e UDINE 3D FORUM abbiamo organizzato un seminario gratuito che si terrà sabato 10 Novembre dalle ore 17.00 alle 19.00 - all'interno del padiglione 7 (spazio InVista) della Fiera. Oggetto: la progettazione illuminotecnica e il suo contributo nella realizzazione di render foto-realistici.

QUI il modulo on-line di iscrizione, che da diritto ad
coupon valido per un ingresso omaggio alla Fiera Casa Moderna il 10 ottobre dalle 16.00 in poi.

Per la realizzazione di immagini finalizzate alla pubblicazione su riviste, siti e cataloghi promozionali, utilizzate nei settori come lighting, design, arredo o edilizia residenziale, sempre più spesso vengono impiegati strumenti di Computer Grafica. Le attuali soluzioni tecnologiche, software ed hardware, permettono di ottenere risultati al pari di un tradizionale scatto fotografico.

Scopriremo insieme come sia possibile, basandoci su dati illuminotecnici, realizzare dei render realisticamente illuminati e plausibili. Collegheremo l’analisi illuminotecnica al processo di rendering foto-realistico. Sfrutteremo le potenzialità del software di AUTODESK® 3ds MAX con il suo strumento integrato Lighting Analysis (ex Lightscape) e il motore di resa tridimensionale NVIDIA iRay, per la realizzazione del render.

NVIDIA® iRay è un motore di 
rendering a base fisica che genera immagini foto-realistiche simulando il comportamento fisico delle luci e dei materiali. A differenza dei tradizionali renderer di produzione, Iray offre risultati che rispecchiano i comportamenti del mondo reale. E' pensato principalmente per i progettisti e gli esperti degli effetti visivi, che lavorano con contenuti 3D e richiedono immagini foto-realistiche di qualità prevedibile. Principali settori di interesse sono: architettura, ingegneria, design, lighting, arredo, automotive, fotografia, marketing e pubblicità.

Orari ed informazioni su questo ed altri eventi, le troverete nel sito di Confartigianato Udine, al seguente
LINK

Il seminario è collegato al workshop che si terrà all'interno della manifestazione UDINE 3D FORUM dal titolo: la luce in 3ds MAX con NVIDIA iRay, in cui tratteremo in maniera più approfondita le modalità di esecuzione di un render con NVIDIA® iRay sulla base di dati illuminotecnici. Con la rinnovata versione integrata presente in AUTODESK® 3ds MAX 2016.


Se cerchi corsi per la formazione professionale in ambito Building Information Modelling, il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.
dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED lo trovi a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.