UDINE 3D FORUM 2015 - WORKSHOP




Archiviato l'intervento presso la Casa Moderna è giunta l'ora di concentrarmi sul workshop che terrò per voi presso l'UDINE 3D FORUM, il 7 novembre dalle 16.30 alle 18.30 - Aula 5.
Vedremo insieme la parte pratica di quanto esposto al precedente seminario - Casa Moderna 2015 - che è anche l'evoluzione del workshop dell'edizione 2014.

L'anno scorso ho introdotto il workflow fisicamente corretto e predittivo per la realizzazione di render realistici e plausibili dal punto di vista illuminotecnico, con uno sguardo verso la post-produzione interattiva, nella produzione di immagini foto-realistiche; quest'anno, come anticipato vedremo il come fare per adottare il workflow completo. Porterò un esempio, lo svilupperemo insieme passo passo e vedremo le principali impostazioni, necessarie per ottenere il risultato desiderato.

Attraverso l'utilizzo degli strumenti presenti in 3ds Max, ovvero NVIDIA Mental Ray e Lighting Analysis (ex Lightscape), vedremo i criteri per la modellazione, per l’illuminazione fisica e plausibile e l’assegnazione dei materiali per la verifica illuminotecnica. In una seconda parte, con NVIDIA Iray e l’utilizzo degli LPE, analizzeremo il processo di realizzazione dei render per la post-produzione interattiva, realizzabile sfruttando le potenzialità del render engine.

L'anno scorso siete intervenuti in tanti, alla Casa Moderna anche...a questo workshop spero sarete ancora di più.

QUI trovate il modulo di registrazione.


NOTA: NVIDIA Iray non è solo per 3ds MAX, verrà presto integrato in Revit Architecture, Maya, Rhinoceros e Cinema4D.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.