AutoCAD, rilasciata la release 2017. Cosa c'è di nuovo?


Non ci si aspettano mai grosse novità e modifiche dalle nuove versioni di AutoCAD, è vero. Però è ugualmente vero che, anno dopo anno, piano piano AutoCAD cambia, si modifica, si aggiorna, diventando sempre più efficiente, sempre più semplice e connesso...in sordina, innovativo.

AutoCAD 2017 anche nella sua versione LT, esce oggi. Come ogni anno fa da spartitraffico per l'usita delle nuove release di casa AUTODESK. Personalmente attendo anche Revit 2017 e 3ds MAX 2017, che arriveranno da qui ad aprile 2016 e dai quali mi aspetto grandi cose.

La cosa che cambia sostanzialmente il nostro rapporto con AutoCAD sono i nuovi sistemi di licenze, ormai sono dei noleggi. Per utilizzare AutoCAD 2017 per un mese, tre, sei o un anno; anche per licenze multiple. Ma non solo, questa tipologia di licenza a termine comprende il supporto avanzato.
Il formato DWG 2017 non è cambiato quindi, l'ultima versione è la 2013, quindi è condivisibile con chi ha le versioni precedenti fino alla 2013, senza effettuare salvataggi retro-compatibili.
E' cambiata la metodologia di importazione dei PDF. Non più e non solo come riferimenti esterni ma con un sistema di importazione proprio, che permette di controllare perfettamente l’operazione.

Altre funzioni le aggiugerò nei prossimi giorni, intanto:
QUI per conoscere i requisiti di sistema per AutoCAD 2017
QUI per scaricare la versione di prova per 30 giorni di AutoCAD 2017

Se cerchi corsi per la formazione professionale in ambito Building Information Modelling, il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.


dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED lo trovi a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.