ALA Assoarchitetti - Tecniche Nuove - ATC AM4, la formazione oltre l’obbligo.

"Da quando, nel 2014, anche il mondo delle professioni tecniche ha visto l’introduzione dei Crediti Professionali Formativi (CFP), l’imposizione normativa ha generato una rincorsa generalizzata al credito, spesso indifferente al contenuto tematico alla base dello stesso. Ma obbligo non significa necessariamente apprendimento sterile: è invece da una profonda riflessione su come questa evoluzione normativa rappresenti un’opportunità di crescita senza precedenti nella storia delle professioni tecniche in Italia, che nasce oggi la collaborazione tra ALA Assoarchitetti, Tecniche Nuove ed Accademia Tecniche Nuove." da APPLICANDO rivista dedicata al mondo Apple di Tecniche Nuove. LINK

In questo contesto mi inserisco quale Istruttore Accreditato AUTODESK presso l'ATC AM4 di Lecco. AM4 da anni collabora con Tecniche Nuove la quale, insieme ad ALA Assoarchitetti, danno vita a un percorso formativo che, nelle intenzioni di tutti, vuole diventare in breve tempo un punto di riferimento riconosciuto per la varietà e l’autorevolezza dei contenuti proposti.

I corsi sono dedicati a tutti ma in particolare agli Architetti iscritti all'Ordine, i quali in questo modo hanno la possibilità di potersi creare un proprio percorso di crescita professionale che, assolvendo a un obbligo imposto dal Legislatore, nel contempo apre nel medio periodo concrete possibilità di specializzazione e di accesso a nuove fasce di mercato, grazie alla  grande varietà di tematiche che la formazione obbligatoria propone. Un valore aggiunto per i clienti del mondo professionale quindi, ma non solo: una grande opportunità di arricchimento e di apertura al confronto per i professionisti stessi.

In questa ottica nasce l’accordo per una nuova via autorevole e certificata verso un’offerta formativa di elevato livello, che si concretizzerà in corsi a distanza (FAD), residenziali (RES) e misti (parte a distanza e parte residenziali).

La prima offerta formativa per il 2016 vede, tra gli altri, la pubblicazione di tre videocorsi in categoria FAD (formazione a distanza) da me realizzati ed in fase di accreditamento presso il CNAPPC, per l’ottenimento di crediti formativi professionali (CFP).

3DS Max Architettura  (Richiesti 9 CFP)
3DS Max Design Interni  (Richiesti 8 CFP)
3DS Max Lighting Design (Richiesti 8 CFP)

Se cerchi corsi per la formazione professionale in ambito Building Information Modelling, il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.


dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED lo trovi a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.