Corso di "TECNICHE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA BIM ORIENTED", test finale.



Il coso gratuito per disoccupati residenti in Friuli Venezia Giulia: "TECNICHE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA BIM ORIENTED", si è da poco concluso. Questo corso pone fine anche ai corsi PIPOL così com'erano concepiti, dando inizio, dal 2019, a nuovi percorsi formativi.

Il 18 dicembre 2018 con la prova d'esame i miei allievi hanno dato prova del fatto che, con poche ore a disposizione e ognuno con le proprie forze, sia possibile con la metodologia BIM REVIT, portare a termine la progettazione di un fabbricato di civile abitazione completo, 
finalizzata alla presentazione al cliente.
Ciò che ad ogni test dico è: progettate, 
non pensate alle tavole di disegno, a quello ci pensa Revit e non pensate neppure al test, divertitevi a progettare e basta.
Ed è quello che ho visto succedere e i risultati conseguiti sono a favore di questa tesi. Con il BIM ci si concentra sulla progettazione.

Ho visto esempi interessanti di progettazione, ottime soluzioni e cura nei dettagli e un gradimento per la prova che ha dato ottimi risultati, ripeto, al netto di tutto, in poco più di tre ore.

Voglio ringraziare i partecipanti al corso e lo faccio pubblicando il Master Plan, che io stesso compongo durante la prova e che raccoglie alcune viste del loro lavoro. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.