Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2007

Eurospar.

Immagine
Render di un edificio commerciale, come il precedente, strutturalmente ed architettonicamente semplice. Il tipo di edificio, il taglio grafico scelto in fase preliminare, i colori caratteristici della catena Eurospar, impongono un'impostazione grafica semplice. L'utilizzo di mappature non fotorealistiche e di elementi di arredo urbano trasparenti consentono di completare la scena senza togliere importanza all'obbiettivo del render. Rispetto al precedente centro commerciale, il punto di vista si è ulteriormente avvicinato e lievi modifiche sono state apportate alle vetrate, al cielo di sfondo e agli elementi di arredo urbano.

Centro commerciale.

Immagine
Si tratta di un capannone per un centro commerciale, diverso dai precedenti lavori. La prospettiva è accentuata per avvicinarsi il più possibile al fronte centrale. In questo modo risulta più imponente e le scritte pubblicitarie del supermercato sono maggiormente visibili. La scelta di non fare un render fotorealistico, permette di utilizzare mappature e colori base. Auto, umani, ed elementi di arredo urbano, essendo solo di riferimento per le proporzioni, sono semitrasparenti. Il fondale è volutamente semplice, niente nuvole ma una naturale digressione verso un celeste più scuro e carico. La scena così costituita, con lo sfondo colorato che si riflette sulle ampie vetrate e i colori saturi di alcuni dettagli, enfatizza alcune le forme della costruzione.

Packagin.

Immagine
Il packagin è importante. E' importante per me. Valorizza il mio lavoro ed è un sicuro ritorno di immagine. E' importante per il cliente che sa di aver acquistato un ottimo servizio e un prodotto di qualità. Eseguo ormai da tempo le consegne dei miei render su CD o DVD stampando un'etichetta adesiva personalizzata per il supporto magnetico e una per la copertina della scatola. La professionalità si vede nella sostanza e nella forma.