...nuovo anno, nuova fatica!

gennaio 2007
Doppio lavoro per questo render. Due fabbricati, un cascinale ed un fienile, sono oggetto di ristrutturazione . L'orientamento generale è di mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche architettoniche e di privilegiare colori e materiali tipici della zona.
Valorizzare un render per un intervento di questo tipo è un'operazione complessa ed onerosa in termini di dettaglio, leggi tempo.
I particolari diventano importanti. Serramenti e scuretti, grondaie e mantovane, parapetti in ferro battuto, vanno costruiti interamente in 3D, al di là dei materiali usati è la ricchezza dei particolari e il richiamo alla tradizione friulana che catalizza l'attenzione dell'osservatore. Volutamente i colori saranno più forti e piu saturi rispetto ad altri render di tipo fotorealistico. L'abbondanza di particolari, di poligoni da calcolare in fase di rendering, mi ha costretto a suddividere la scena in parti separate, che andranno a formare la scena completa una volta assemblate. L'inserimento dei dettagli a 360° (normalmente si costruiscono solo le facciate interessate dal render ) e la cura degli stessi , permetterà di estrarre una seria di viste, per avere il quadro complessivo. In sintesi: quattro viste dal basso dai quattro angoli, due a volo d'uccello, una vista dall'alto tutte destinate a stampe in formato A3, il render finale per il cartellone che avrà una dimensione di metri 3,00 x 2,00 di altezza.
QUI per vedere la foto del cartellone esposto in cantiere.

Commenti

Post popolari in questo blog

scegliere i font per i nostri progetti

Revit 2019 è realtà!

Autodesk® Revit e Revit LT - utili solo per i progetti BIM?