SketchUp, è un'applicazione per la modellazione 3D orientata alla progettazione architettonica, all'urbanistica, all'ingegneria civile, allo sviluppo di videogiochi ed alle professioni correlate. Il programma è distribuito con licenza freeware per uso personale e domestico. Accanto alla versione free è mantenuta e sviluppata la versione a pagamento SketchUp Pro. Esiste anche la versione Academic rivolta a studenti, docenti, istituti scolastici e strutture di formazione.
Sempre più spesso geometri, architetti ed arredatori "schizzano" i progetti direttamente in 3D con SketchUp. Per eseguire i render o apportare modifiche ai files non posso esimermi dal conoscerlo. Il programma è intuitivo ma preferisco di gran lunga frequentare un corso da un collega, piuttosto che perdermi nella lettura di manuali o tutorial in rete.
Il corso si terrà presso la sede dello IAL FVG di Udine, in via del Vascello, 1; partirà il 21 marzo (salvo slittamenti) e sarà di 18 ore. Se siete interessati ecco il LINK diretto per l'iscrizione.
P.S.
Particolarmente interessante è l'esportazione dei files in formato open COLLADA, utile per progetti di realtà aumentata. VEDI ESEMPIO
P.S.
Particolarmente interessante è l'esportazione dei files in formato open COLLADA, utile per progetti di realtà aumentata. VEDI ESEMPIO
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.