iray automotive render

Mi hanno sempre affascinato i render del settore automotive; soprattutto quelli realizzati da Jeff Patton o da Ivan Basso per le più note case automobilistiche mondiali. Insieme a Patton condivido la passione per il motore di render NVIDIA iray, che implementa un calcolo fisico reale della luce senza compromessi sulla qualità dell'illuminazione, restituendo render foto-realistici fisicamente corretti. Per questo motivo ho configurato una workstation equipaggiata con GPU di NVIDIA, che gestisse al meglio le enormi richieste di calcolo di NVIDIA iray. Spingendo molto sui tempi ora ottengo risultati per me impensabili con altri motori di resa ed ho un netto miglioramento di illuminazione e dettaglio.

Ispirato dagli splendidi lavori fatti da Patton per Mercedes, mi sono cimentato nella realizzazione di questa immagine, anche se l'automotive è un campo a me estraneo. La curiosità di esplorare un settore nuovo, si è naturalmente unita alla necessità di verificare alcune personali riflessioni in campo fotografico, sulla profondità di campo e sulla sfocatura dei corpi in movimento.
Per la composizione della scena ho utilizzato esclusivamente features a disposizione di NVIDIA iray, illuminazione HDRI, iray materials ed alcuni effetti di tipo fotografico. Nessuna postproduzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.