iray workshop - gruppo di discussione su facebook

Molti di voi condividono con me la passione per la Computer Grafica. Alcuni di noi, tra i tanti motori di resa disponibili sul mercato, utilizzano NVIDIA Iray o NVIDIA Iray+. Per ritrovarci tra appassionati c'è un gruppo apposito su facebook, una comunità di fan di questo renderer.
Si chiama iray workshop.
Siamo ancora all'inizio, ci servono persone, i vostri render con Iray, i like, le condivisioni, post e commenti. Teniamoci in contatto e diffondiamo la passione per una filosofia di fare render che fa della fotografia, del fisicamente corretto e della semplificazione - si, perchè NVIDIA Iray è semplice - la base delle nostre scelte.

PASSA A TROVARCI QUI


Per chi non lo sapesse NVIDIA Iray è un motore di resa tridimensionale che fa della simulazione fisica il suo punto di forza. Personalmente l'ho adottai fin dalla sua prima apparizione su MAX; rimasi affascinato dalla luce naturale e dal suo approccio fisicamente corretto.
Snello, semplice e intuitivo, inizialmente grezzo ma promettente. Negli anni si è evoluto senza snaturarsi e soprattutto senza l'aggiunta di inutili gadgets. Per alcuni troppo scarno, per me eccezionalmente spartano. Per i detrattori lo sviluppo è troppo lento e l'essere legato alle GPU è un fattore limitante.
Per sua stessa natura Iray non fa interpolazioni o scorciatoie di sorta e per questo necessita di molta potenza.


Di punti di forza in Iray ce ne sono molti. P
arametri ridotti all'osso e semplicità d'uso, sono tra questi. Ma ciò che mi piace maggiormente è la trattazione della luce, naturale ed artificiale. Abbinata alla conoscenza approfondita del comportamento dei materiali e alla gestione dei settaggi di esposizione, vi permetterà di non essere mai banali nei vostri lavori. Che purtroppo è quanto normalmente accade, quando si utilizzano software simulativi, settaggi standard e presets fabbricati ad uso e consumo delle masse, con il risultato di vedere render tutti uguali tra loro.

Se la pensate come me o se siete solo curiosi, unitevi e partecipate: iray workshop.

Se poi desiderate un approccio all'antica e scambiare opinioni di persona, ogni anno partecipo 
all'UDINE3D FORUM o presso la MOSTRA DELLA CASA MODERNA di Udine. In queste manifestazioni tengo seminari o workshop orientati alla divulgazione dei contenuti di NVIDIA Iray. Se preferite una guida cartacea, trovate un intero capitolo da me redatto e dedicato ad Iray, sul manuale "3ds MAX - Guida per architetti, progettisti e designers", curato dall'ATC AM4 ed edito da Tecniche Nuove, in uscita ogni anno con contenuti nuovi ed aggiornati.
Se invece cercate corsi di specializzazione dedicati al render fisicamente corretto e predittivo con NVIDIA Iray, vi rimando al sito di AM4 - Autodesk Training Center di Lecco - ove reperire informazioni.
In alternativa ci sono i miei corsi su 3ds MAX tenuti presso lo IAL FVG di Udine.


Ti va di condividere questo articolo? Mi aiuterai a rendere più visibile il blog e diffondere i contenuti. Grazie.

Se cerchi corsi per la formazione professionale in ambito Building Information Modelling, il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.


dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED lo trovi a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.