Il Building Information Modeling (BIM) è un processo costruttivo che sta cambiando nella sostanza il modo in cui gli edifici e le infrastrutture vengono progettate, anche per quanto riguarda gli impianti tecnologici.Diventando obbligatorio per le grandi opere pubbliche, l’ovvia ricaduta comprende anche le costruzioni più piccole. Nel giro di pochi anni il BIM costringerà tutti gli operatori, sia progettisti che imprese, ad adeguarsi a delle logiche costruttive diverse, più efficienti e più strutturate.Non si tratta però solo di rispettare un obbligo di legge, ma di adottare strumenti che permetteranno maggiori velocità di progettazione e realizzazione, controllo sul progettato, minori errori e quindi minori costi.
Ma cosa cambierà concretamente? Com’è fatto un processo BIM? Che aspetto hanno i software che ci troveremo ad utilizzare?
Lo scopriremo giovedì 7 marzo 2019 dalle 14.30 alle 17.30, nella sede di Confartigianato - Imprese Udine, a Gemona in via Via Taboga 212/10 assieme ai tecnici di Orienta+Trium, gold partner Autodesk, in un incontro dedicato al settore degli impianti tecnologici.
Nell’incontro, oltre a dare una panoramica sull’uso di Autodesk Revit, daremo uno sguardo complessivo sulla diffusione della metodologia BIM in Europa ed in Italia, su cosa il mercato richiede e quale siano le attuali normative presenti. Ragioneremo inoltre sul corretto approccio al progetto, le figure professionali e i software BIM.

Relatori

  • Ferruccio Della Schiava - Istruttore Certificato Autodesk
  • Igo Bottegal - Titolare Orienta+Trium srl (Gold partner Autodesk)
  • Alessio Benato - Application Engineer MEP Specialist per Orienta+Trium srl
Gli interventi includeranno degli interessanti materiali video di progetti reali realizzati in BIM e la visualizzazione di alcuni elementi chiave di un progetto sul software Revit così da capire concretamente come funzionano queste applicazioni.
La partecipazione è aperta, previa iscrizione a questo LINK



Il nostro centro di formazione offre un calendario completo di corsi di Modellazione Parametrica BIM Revit, BIM Oriented, Master BIM Specialist in Revit Architettura, viluppo e realizzazione di modelli informativi 2d/3D BIM (famiglie di Revit), Dynamo specials, Revit MEP impianti, Virtual Reality e presentazione progetti con Twinmotion ed Escape e molto altro.La nostra sede di Udine in Friuli Venezia Giulia ed è facilmente raggiungibile dalle provincie di Pordenone, Trieste e Gorizia.
Tutti i corsi sono tenuti da consulenti BIM o da BIM experts di comprovata esperienza ed elevate capacità.dellaschiava.it - formazione BIM ORIENTED la trovi a questo LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.