Corso Revit Udine: Oltre l'etichetta "CAD 3D", la Ristrutturazione Reale.
A gennaio sarò ancora docente presso il CEFS di Udine per un corso che, sulla carta, potreste trovare rubricato sotto la voce "CAD 3D". Se vi fermate all'etichetta, commettete il primo errore strategico della vostra pianificazione professionale per il nuovo anno.
Questo corso, pur essendo gratuito grazie ai fondi regionali, non sarà la solita "infarinatura" teorica che vi lascia incapaci di affrontare una commessa reale il giorno dopo. Ho deciso di strutturare le lezioni applicando direttamente quello che definisco il metodo operativo BIM da cantiere, lontano anni luce dalla didattica scolastica standard.
Non useremo esempi astratti di villette irreali. Affronteremo un caso studio concreto di ristrutturazione edilizia complessa, una tipologia di commessa che rappresenta il pane quotidiano per i professionisti del nostro territorio.
L'obiettivo non è insegnarvi "dove sono i bottoni" di Revit. L'obiettivo è smontare la mentalità sequenziale del CAD per entrare nella logica simultanea del BIM: gestire le fasi di demolizione e ricostruzione (Gialli e Rossi) in modo automatico, controllare le interferenze prima che diventino costi extra in cantiere e produrre computi che non siano una scommessa.
Partecipare significa accedere a un livello di know-how solitamente riservato a percorsi di certificazione specialistica a pagamento, applicato però alla realtà immediata della ristrutturazione friulana. Se cercate un corso per imparare a "disegnare in 3D", questo non fa per voi. Se cercate di capire come non perdere marginalità su una ristrutturazione a Udine nel 2026, vi aspetto in aula.
Link al corso: Scopri la differenza tra teoria e un vero metodo applicato al cantiere.
#RevitUdine #CorsoRevitUdine #BIMUdine #BIMFriuliVeneziaGiulia

Commenti
Posta un commento
Ciao, ti ringrazio anticipatamente per il tuo commento.